come sanificare gli uffici

sanificazione a ozono

 

come sanificare gli uffici

Premessa

In questi anni di pandemia c’è stato un boom di offerte di prodotti per la sanificazione. Attenzione però a quello che si compra e a come lo si utilizza! La salute è troppo importante per affidarla a pratiche poco efficaci o a prodotti non adatti.

come funziona il generatore di ozono

l’ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante (più del cloro o del perossido di idrogeno). Sia il cloro che il perossido di idrogeno sono comunemente utilizzati per la pulizia e le sanificazioni delle superfici. La scienza ha ampiamente dimostrato che il trattamento periodico di ambienti migliora notevolmente la qualità della vita delle persone sia in ambito civile che industriale.

Grazie alla profonda decontaminazione che l’ozono è in grado di effettuare, è possibile assicurarsi ambienti pressochè liberi da batteri, virus e muffe.

il generatore di ozono

Il generatore produce l’ozono prelevando l’ossigeno necessario nell’ ambiente stesso e lo trasforma. Tramite scariche elettriche ad alta tensione le molecole di ossigeno si scindono e si uniscono (3 per volta) diventando così ozono. L’ozono è molto aggressivo e ossida quasi tutto quello con cui viene a contatto. Essendo una molecola instabile però si riscinderà dopo poco tempo ritrasformandosi ancora semplice nell’ossigeno di partenza.

Richiedi un preventivo per acquistare un generatore di ozono per il tuo locale, albergo, negozio, azienda o allevamento

con l’ ozono si sanificano pareti, superfici e gli oggetti

Un vero lavaggio biologico delle pareti, delle superfici e di tutti gli oggetti in essa contenuti, difficilmente ottenibile tramite altre applicazioni. La molecola di ozono ha un legame instabile e quindi dopo poco tenmpo si ricombina naturalmente con l’ ossigeno senza lasciare residui chimici e/o nocivi.

L’ ozono è tanto fattibile ed efficace come trattamento, tanto più gli spazi sono frequentati da un flusso continuo di persone. Il fatto di dover sanificare molto spesso gli ambienti e le cose, rende l’ Ozono perfetto come applicazione per la sanificazione. Infatti il continuo contatto con le persone potenzialmente contaminate lo rende uno dei sistemi più semplici da utilizzare, più efficaci ed economici.

La tranquillità di aver installato un generatore di ozono nel locale che sanifica tutto ma proprio tutto senza dover far altro che programmarlo o attivarlo……NON HA PREZZO.

Infatti, al di là degli obblighi imposti, ci sono quelli morali che devono spingere chiunque a fare tutto il possibile per evitare (o il limitare) il diffondersi della pandemia.

Ultima cosa, ma non ultima per importanza, la sanificazione dei servizi igienici. Le direttive invitano a sanificare ad ogni utilizzo.

generatori di ozono certificati

Come già anticipato uno dei migliori sistemi che riesce ad aiutarci a ridurre di molto questi rischi, è il generatore di ozono. infatti, essendo un gas, penetra ovunque. Oltre a sanificare ogni oggetto o suppellettile, penetra anche nei tessuti di abbigliamento, in quelli delle poltrone, divani o tende. Qualsiasi superfice verrà sanificata indipendentemente che sia visibile o inacessibile (quindi anche sotto i mobili o anfratti del muro.

L’ azione ossidante esplicata dall’ ozono. ha fatto si che sin dalla sua scoperta, fosse utilizzato come agente battericida. tale scelta fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microrganismi.

Pensando ad un locale con afflusso di persone durante la giornata, non è più pensabile evitare di effettuare sanificazioni periodiche anche più volte durante la giornata.

Non pensiamo solamente a Bar o ristoranti, ma anche a uffici o negozi, commercialisti, assicurazioni, notai, ecc…

FARLO BENE E EVIDENZIARLO IN MODO CHE TUTTI I CLIENTI LO VEDANO E NE PRENDANO ATTO E’ INDISPENSABILE E AUMENTA NOTEVOLMENTE LA PERCEZIONE DELLA CLIENTELA CHE SI STA AFFIDANDO AL PROFESSIONISTA GIUSTO.

Chi sanifica regolarmente e lo comunica in modo adeguato darà la tranquillità e serenità a tutti i clienti. Anche i dipendenti e tutto il personale sarà molto più tranquillo e valuterà al meglio le attenzioni che il proprio datore di lavoro riserverà agli ambienti di lavoro.

come funziona il generatore di ozono

La sanificazione dei locali aperti al pubblico dovrebbe essere fatta h24 non una tantum. Disinfettare le superfici va benissimo ma dopo poco tempo l’ effetto disinfettante si riduce fino a scomparire.

se vuoi maggiori garanzie di salute utilizza l’ ozono.

clicca qui per maggiori informazioni

Sanificatori per la casa, l’ auto e il lavoro

sanificare la climatizzazione

come proteggersi da virus e batteri

Sanificare i locali pubblici come bar, ristoranti alberghi, generatori di ozono professionali, sanificare i taxi, sanificare i tir

come sanificare gli uffici

uffici

casa vacanze

ristoranti

palestre

allergie

scarafaggi e topi

come funziona il generatore di ozono

Il principio tecnologico per la produzione per la produzione di ozono ricalca quello naturale dei fulmini. La scarica in atmosfera ionizza l’ Aria scindendo le molecole di ossigeno che sono composte da 2 unità. Ogni 3 molecole di ossigeno si creeranno 2 molecole di ozono (l’ ozono è composto da 3 molecole).

Questo legame è comunque instabile e dopo poco tempo si ricombina rapidamente allo stato originario ritornando ad essere semplice ossigeno. Per questo motivo utilizzando l’ ozono non rimarranno residui velenosi o chimici.

La molecola instabile si lega facilmente a qualsiasi sostanza con la quale viene a contatto cambiando così la sua struttura chimica in qualcos’ altro. In questo modo gli odori, le spore, le impurità ecc.. vengono trasformate chimicamente in altro eliminando totalmente il problema.

Questo è il motivo per cui l’ ozono ha la capacità di fare una decontaminazione profonda. Un vero e proprio lavaggio biologico degli ambienti senza lasciare residui.

L’ OZONO E’ TOSSICO?

Come gas l’ozono è tossico in concentrazione. Questa sua caratteristica ha anche il vantaggio di ossidare (bruciare) la membrana cellulare di batteri e virus, di legarsi chimicamente alle sostanze organiche e inorganiche. La sua tossicità lo rende efficace anche per contrastare organismi viventi più complessi dei virus e batteri. Infatti è molto efficace anche per eliminare acari, pulci, pidocchi e ogni tipologia di parassita da divani, materassi, cuscini, tappeti, lenzuola, coperte, tende, cucce per cani, piante, capelli ecc…

produttori Italiani di generatori di ozono

Siamo direttamente produttori di generatori di ozono di qualità. I nostri generatori a ozono sono prodotti in Italia e garantiscono qualità e affidabilità. Per questo motivo pensiamo che ogni famiglia dovrebbe utilizzarne uno. Il benessere abitativo e la tutela della salute sono molto importanti per la qualità della vita. Inoltre sempre più bambini hanno problematiche legate a allergie. A titolo di esempio molte allergie respiratorie derivano da intolleranza agli acari, allergia alla Polvere o allergia alla muffa. Con il generatore ad Ozono è possibile effettuare trattamenti antiacaro sul cuscino e sul letto per eliminarli insieme ai cattivi odori sterilizzando cuscini e materassi..

La Sanificazione a Ozono è ecologica e non lascia residui in ambiente

Sanificare la casa, l’ auto o il camper con l’ ozono, è indispensabile per prevenire patologie e/o malattie. Per questo motivo proponiamo una soluzione che prevene molte problematiche di allergie. Le allergie molte volte derivano da intollaranza ad acari, muffe, polvere o alla climatizzazione che diffonde virus e batteri nell’ aria.  Altri elementi importanti sono i costi che sono molto competitivi per l’ alta qualità dei Sistemi.

Quanto vale la Salute della Famiglia? Crediamo non abbia prezzo….

I generatori di Ozono che proponiamo sono affidabili e duraturi oltre ad essere costruiti totalmente in Italia…

La nostra agenzia seleziona solo prodotti affidabili cercando di consigliare il produttore di ozono più adatto al cliente in funzione delle sue reali necessità. Ovviamente la sanificazione con ozono è ottima e senza controindicazioni. In effetti gli ottimi risultati lo collocano ai primi posti per efficienza e facilità d’ uso.

Perchè utilizzare la sanificazione a ozono

Specialmente le persone allergiche dovrebbero utilizzarla per preservare la loro salute. Difatti avrebbero la possibilità di distruggere qualsiasi virus, battero, acaro, microbo o muffa nelle camere in cui vivono. D’ altra parte la salute è tra le cose più importanti che abbiamo. Infatti chi non gode di buona salute o ha problemi di allergia, non vivrà la sua esistenza al meglio se non utilizzerà accorgimenti mirati.

sanifica, disinfetta e sterilizza tutto!!

Come eliminare Acari, Virus, Batteri e Muffe

Oltre a una sanificazione giornaliera si possono fare anche sanificazioni mirate e profonde a materassi, cuscini, divani, poltrone, lettiere di cani e gatti, mobili e piante. 

Come eliminare formiche, zecche, pidocchi, ragni, scarafaggi, mosche, topi e zanzare.

L’ Ozono concentrato per un tempo calibrato è letale anche per quei piccoli parassiti come pidocchi, acari, pulci, tarli ecc..

Le formiche, le zecche, i ragni (aracnofobia) difficilmente moriranno ma saranno disturbati e se ne andranno per trovare ambienti meno ostili.

Anche gli scarafaggi, i topi (Musofobia), le mosche e le zanzare sono disturbate dall’ ozono.  Contemporaneamente alla protezione da virus o batteri, protegge anche le piante da parassiti e, cosa molto importante, elimina gli odori nella casa causati dalla presenza animali. l’ Ozono sterilizza cucce e lettiere compreso gli angoli dove vengono fatti bisogninio. In altre parole verrà sanificato e disinfettato sia l’ ambiente che le cose.

come disinfettare alimenti, vasetti e bottiglie

Allo stesso modo è possibile sterilizzare facilmente i vasetti di vetro o in ceramica che andranno riempiti con marmellata, conserva, o frutta. Anche le bottiglie o qualsiasi contenitore che dovremo utilizzare per contenere alimenti potranno esser disinfettati in modo semplice, sicuro ed economico.

Un ulteriore vantaggio che deriva dall’ utilizzo di Ozono è la possibilità di eliminare gli odori sprigionati da pannolini. L’ odore organico che derifa dallo stoccaggio di pannolini e assorbenti è un grosso problema. Difatti il fastidioso gas che emana (specialmente nel periodo estivo) costringe a dover smaltire velocemente questi rifiuti speciali. Lo smaltimento di questi rifiuti va effettuato spesso per il brutto odore emanato ma, essendo appunto un rifiuto speciale, il costo è molto alto.

come eliminare l’ odore dei pannolini in modo da non doverli smaltire giornalmente?

Con il suo Ozono permette di abbattere le cariche batteriche delle sostanze organiche contenute nei pannolini e quindi sarà possibile accumularne per diversi giorni senza doverli smaltire urgentemente. In questo modo si ottimizzerà il numero di ritiri e quindi peseranno molto meno sulle tariffe che dovranno essere pagate per questo servizio.

come sanificare gli uffici

sanificare e togliere cattivi odori dall’ abbigliamento sportivo

Tutto l’ abbigliamento sportivo, specialmente quello dei motociclisti, sciatori o piloti ha la problematica di utilizzare tessuti tecnici che magari tendono a rovinarsi con i lavaggi ad acqua. Pensate a caschi, guanti, stivali e giacche piene di protezioni. Con l’ Ozono è possibile sanificarli e deodorizzarli per ridurre al minimo i lavaggi proteggendoli dall’ azione di detersivi e / o altri prodotti potenzialmente poco consoni a quello che sono le caratteristiche dell’ abbigliamento. La sanificazione a Ozono disinfetta l’ abbigliamento e le attrezzature sportive evitando di doverli lavare ogni volta. Nel noleggio è ideale perchè è possibile sanificare le attrezzature che vengono fornite a più persone evitando contagi.

Come Eliminare gli Odori

Spesso si annidano in casa odori per mille motivi. Infatti le ciotole con cibo avanzato, i tappeti e le coperte utilizzate dagli animali non vengono lavati con frequenza. In modo analogo insorgono odori da materiale organico in qualche angolo nascosto. Anche il cibo per animali rilascia odori sgradevoli. Utilizzando i genertatori in purificazione dell’ aria è possibile eliminare questi fastidiosi odori e contemporaneamente rendere l’ aria pulita e salutare.

Evitare amici e parenti per paura che sentano questi odori è sbagliato.  Basta  organizzarsi e programmare la sanificazione a Ozono periodica e salutare.

come sanificare gli uffici
come sanificare gli uffici
Come eliminare gli odori con l’ ozono

L’ Ozono sterilizza gli ambienti frequentati da Amici a Quattro Zampe. Il suo Ozono distrugge qualsiasi odore e sanifica contemporaneamente tutta la stanza. Di conseguenza anche le lettiere e i tappetini, le sedie e i divani saranno sanificati e sterilizzati ottimamente con la sanificazione a Ozono.

La nostra salute e quella dei nostri cari è molto importante perciò bisogna tutelarla. Con gli ozonizzatori si evita la somministrazione di antiparassitari o collarini. Non solo, effettuare periodicamente trattamenti specifici ad Ozono li protegge anche da problemi di irritazione della cute.  I trattamenti si effettueranno direttamente sul pelo del nostro piccolo amico utilizzando spazzole dedicate.

Sanificazione a Ozono, ecco alcuni esempi

sanificare la casa

Disinfettare la Casa

ozono: ottima soluzione per sanificare tutta la casa, gli alimenti, le piante e gli animali.

Sanificare le auto

Sanificare i mezzi di Trasporto o noleggio

Allergie RespiratorieCome disinfettare l’ auto, il camion, il Camper, l’ Autobus o la barca

Allergia respiratoria

Allergie Respiratorie

Perchè difendersi da allergie ad acari e Muffe, sanificare Cuscini, Materassi, Coperte e lenzuola.

sanificare gli uffici

Ufficio Sani meno Assenze

Ottima soluzione per evitare la diffusione di virus e batteri in ambito lavorativo

sanificare gli hotel

Disinfettare le camere di Hotel e Alberghi

L’ ozono elimina qualsiasi rischio di contaminazione virale e Batteriologica a Personale e Ospiti 

sanificare ristoranti

Sterilizzare Ristoranti

Eliminare gli odori, le mosche, i Ragni (Aracnofobia) e i Topi (Musofobia) rendendo l’ aria leggera e salutare

sanificare seconde case

Case Vacanze da Sanificare

Come eliminare ragni (aracnofobia) scarafaggi, acari, Topi (musofobia) e batteri nelle case poco utilizzate

sanificare palestre

Paleste e Centri Sportivi

Eliminare cattivi odori, virus e Batteri in Palestra o dove viente praticato sport. Infatti Sudore e calature non disturberanno più i clienti.

sanificare asili e scuole

la salute nelle Scuole e Asili

Proteggere la salute di Figli e Nipoti aiuta a nonj far ammalare tutta la famiglia. I contagi si ridurranno vevendo al meglio.