coltivare frutta Biologica

 

Tutti noi siamo quello che mangiamo. E’ necessario cominciare a mangiare sano per limitare i problemi di salute.

 

COME FARE?

COME FUNZIONA L' OZONOCONTATTACI

coltivare frutta biologica?

l’ ozono ci viene in aiuto

UTILIZZARE L’OZONO PER DISINFESTARE LA FRUTTA E LA VERDURA CHE COLTIVIAMO CI PERMETTE DI OTTENERE MOLTISSIMO CIBO SENZA QUEI RESIDUI VELENOSI O CHIMICI CHE LE COLTIVAZIONI TRADIZIONALI NON CI GARANTISCONO.

NON SOLO, ANCHE LE FALDE E I TERRENI SARANNO ESENTI DA INQUINANTI CHIMICI O NOCIVI.

disinfestare dai parassiti la frutta in modo bio

eliminare parassiti delle piante e coltivare la frutta senza trattarla con pesticidi o antimuffe sarebbe l’ ottimale. Chi desidera utilizzare rimedi bio può utilizzare l’ ozono che è uno dei migliori rimedi più performanti per ottenere l’ eliminazione di parassiti e muffe dalle piante senza prodotti chimici o velenosi. 

trattamenti bio sulla verdura che coltiviamo e mangiamo

Anche la verdura ha problemi di parassiti, muffe o animaletti che desiderano mangiarsela al posto nostro. Sulla verdura è ancora più facile utilizzare l’ ozono perchè si vanno a trattare piantione piccole che possono essere coperte agevolmente per effettuare i trattamenti necessari. 

sanificazione dei contenitori

Chi ama alimentarsi con frutta e verdura bio deve anche preoccuparsi di sanificare e sterilizzare anche i contanitori che utilizza (possibilmente non usa e getta). Chi è attento alla natura cerca di non inquinare oltre a mangiare sano. I contanitori riutilizzabili vanno trattati per evitare il pericolo di inquinamento e o infestazione da muffe e batteri. 

coltivare frutta Biologica

coltivare frutta biologica
coltivare frutta biologica

Orto BIO, come fare?

Se hai un orto sia privato che professionale, puoi chiedere come poter utilizzare un generatore di ozono per eliminare i parassiti e le muffe dalle tue piante senza utilizzare nessun prodotto chimico o velenoso.

Non solo, se hai un negozio e vendi prodotti bio, utilizza un sistema ad ozono che mantiene i tuoi prodotti sani e senza parassiti o muffe. Anche la durata sarà più lunga e ridurrai i costi per merce da eliminare.

ozono:

100% Naturale

perchè continuare a utilizzare prodotti chimici e/o veleni quando si potrebbe coltivare la  frutta e la verdura in modo estremamente bio?

Con l’utilizzo dell’ozono si riesce a mantenere esenti da parassiti e da muffe i raccolti senza dover servirsi di veleni e prodotti chimici.

Senza usare prodotti si sarà sicuri di non ingerire prodotti estranei alla natura e mangiarci assieme alla frutta e verdura anche dei residui chimici.

La gestione dei parassiti è impegnativa e, organizzarsi per potersi proteggere da insetti e batteri senza l’utilizzo di veleni riteniamo sia una delle soluzioni più adatte e poco costose se si possono avere.

 

Ozono antimuffa bio

coltivare frutta biologica e verdura senza pesticidi per alimentarsi senza residui chimici e veleni

 

l’ ozono sanifica, sterilizza ed elimina parassiti e muffe senza lasciare residui. Dopo circa mezzora si ritrasforma in ossigeno naturalmente.  

sanificare la frutta e la verdura

coltivare frutta biologica

06 Feb 2022

parassiti delle piante

Con l’ozono si riesce ad eliminare i parassiti delle piante in modo molto economico e allo stesso tempo estremamente efficiente. Oltre a questo non vengono utilizzati prodotti chimici o veleni che poi vengono assorbiti dalle piante o dal terreno che venisse trattato. Peggio ancora potrebbero esser pericolosi anche per chi li utilizza.

Non serve avere depositi di veleni o prodotti chimici, non serve dover attendere molti giorni per esser sicuri che siano stati eliminati i residui chimici nocivi.

Certamente ci sono delle metodologie da utilizzare per poter utilizzare l’ozono ma basta organizzarsi per poter utilizzarlo nel migliore dei modi e perchè ci sia la giusta efficacia.

coltivare frutta biologica

08 Gen 2022

Maggiore durata di frutta e verdura

Sanificare gli ambienti o semplicemente rendere sicuri i contenitori che si utilizzano  per depositare la frutta e la verdura, permette di eliminare i microbi che si depositano su di essa.

Ridurre drasticamente il numero di microbi che stazionano sulle bucce della frutta o sulle foglie della verdura rallenterà notevolmente il tempo necessario a far degradare i prodotti offerti o acquistati.

Questo comporta che la stessa avrà una maggiore durata prima che si ridepositino altri microbi o altri batteri che sono la causa principale del deperimento.

Per chi ha la vendita riduce gli scarti e mantiene più bella tutta la frutta e verdura offerta.

Sanificazione a Ozono

Il principio tecnologico per la produzione per la produzione di ozono ricalca quello naturale dei fulmini. La scarica in atmosfera ionizza l’ Aria scindendo le molecole di ossigeno che sono composte da 2 unità. Ogni 3 molecole di ossigeno si creeranno 2 molecole di ozono (l’ ozono è composto da 3 molecole).

Questo legame è comunque instabile e dopo poco tempo si ricombina rapidamente allo stato originario ritornando ad essere semplice ossigeno. Per questo motivo utilizzando l’ ozono non rimarranno residui velenosi o chimici.

La molecola instabile si lega facilmente a qualsiasi sostanza con la quale viene a contatto cambiando così la sua struttura chimica in qualcos’ altro. In questo modo gli odori, le spore, le impurità ecc.. vengono trasformate chimicamente in altro eliminando totalmente il problema.

Questo è il motivo per cui l’ ozono ha la capacità di fare una decontaminazione profonda. Un vero e proprio lavaggio biologico degli ambienti senza lasciare residui.

L’OZONO E’ TOSSICO?

Come gas l’ozono è tossico in concentrazione. Questa sua caratteristica ha anche il vantaggio di ossidare (bruciare) la membrana cellulare di batteri e virus, di legarsi chimicamente alle sostanze organiche e inorganiche. La sua tossicità lo rende efficace anche per contrastare organismi viventi più complessi dei virus e batteri. Infatti è molto efficace anche per eliminare acari, pulci, pidocchi e ogni tipologia di parassita da divani, materassi, cuscini, tappeti, lenzuola, coperte, tende, cucce per cani, piante, capelli ecc…

come sanificare gli uffici

come sanificare gli uffici

come sanificare gli uffici sanificazione a ozono   Premessa In questi anni di pandemia c'è stato un boom di offerte di prodotti per la sanificazione. Attenzione però a quello che si compra e a come lo si utilizza! La salute è troppo importante per affidarla a...

come funziona il generatore di ozono

come funziona il generatore di ozono

COME FUNZIONA IL GENERATORE DI OZONO SANIFICAZIONE A OZONO ITALIANA La produzione dei nostri generatori viene effettuata in provincia di Bresca dove abbiamo i nostri stabilimenti produttivi. Abbiamo una notevole esperienza nel capo dell'elettronica e disponiamo di...

contattaci per maggiori informazioni

contattacitorna su