COME FUNZIONA IL GENERATORE DI OZONO

COME FUNZIONA IL GENERATORE DI OZONO
COME FUNZIONA IL GENERATORE DI OZONO

SANIFICAZIONE A OZONO ITALIANA

La produzione dei nostri generatori viene effettuata in provincia di Bresca dove abbiamo i nostri stabilimenti produttivi. Abbiamo una notevole esperienza nel capo dell’elettronica e disponiamo di strumenti sofisticati per controllare e garantire i nostri prodotti. Inoltre vantiamo un buon stoccaggio di pezzi di ricambio per garantire i nostri clienti in caso di guasti improvvisi.

come funziona il generatore di ozono

l’ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante (maggiore di quello del cloro o del perossido di idrogeno). Sia il cloro che il perossido di idrogeno sono comunemente utilizzati per la pulizia e le sanificazioni delle superfici e delle stanze. Anche il ministero della salute ha riconosciuto il potere disinfettante dell’ozono in tempi non sospetti. La scienza ha ampiamente dimostrato che il trattamento periodico di ambienti, sia in ambito civile che industriale, migliora notevolmente la qualità della vita delle persone e riduce la possibilità di ammalarsi e di contagiare.

Grazie alla profonda decontaminazione che l’ ozono è in grado di effettuare, è possibile assicurarsi ambienti liberi da batteri, virus e muffe.

il generatore di Ozono

Quando è in funzione, il generatore preleva l’ossigeno necessario alla sua necessità di produzione di ozono nell’ambiente stesso. Non serve acquistare prodotti aggiuntivi e costosi e nemmeno doversi preoccupare che il generatore sia sprovvisto di materia prima. Nell’aria trova tutto quello che gli serve.

Attraverso l’utilizzo di potenti scariche elettriche ad alta tensione le molecole di ossigeno che passao attraverso i suoi tubi si scindono. Da 2 molecole in cui è composto l’ossigeno si aggregano diventanto 3 che è la forma caratteristica dell’ozono.

L’ozono è molto aggressivo e ossida quasi tutto quello con cui viene a contatto distruggendo le piccole forme organiche con cui viene a contatto. Per questo motivo virus, batterie microbi vengono distrutti in pochi secondi.

E’ anche particolarmente efficace nel distruggere gli acari e le pulci nel letto e sui cuscini quindi molto valido per chi soffre di allergie respiratorie.

Essendo una molecola instabile l’ozono dopo circa 30/60 minuti (in funzione anche della temperatura ambiente, si riscinderà nuovamente trasformandosi ancora in semplice ossigeno. E’ una cosa veramente fantastica in quanto si riesce a sanificare senza l’utilizzo di sostanze chimiche che lascierebbero residui una volta utilizzati che verrebbero assorbiti dal nostro corpo o dagli oggetti che verranno trattati. 

Richiedi un preventivo per acquistare un generatore di ozono per il tuo locale, albergo, negozio, azienda o allevamento